Articles

❊ il canale a due mare ❊

ICONE-Camel-Destra

La nostra vacanza estiva quest’anno è stata posta sotto il segno della famiglia. Più precisamente era una vacanza in famiglia e uno sport. Vi portiamo nelle nostre valigie con Benjamin, Martin, i nostri 2 crapauds di 11 e 9, Abramo il pesce rosso e Mosè il criceto, per l’avventura del nostro mese di agosto. Grande prima per noi, abbiamo viaggiato un po ‘meno di 300 chilometri in 9 giorni in bicicletta! Nel sud-ovest il canale di due mari si collega, parzialmente, l’Oceano Atlantico al Mediterraneo. Abbiamo viaggiato alcuni, il canale laterale al Garonne, più precisamente l’asse che collega Tolosa a Bordeaux.

Il cammello Blue - Blog Canale di viaggio dei due mari in bici - logo del canale 2 mariil cammello blu - Blog canale di viaggio dei due mari in bici - logo del canale a 2 posti

il cammello blu - Blog di viaggio sud-ovest della Francia - Canal dei due maribici di biciclette

Le 10 cose da sapere sul canale di due mari

vai in sella !!!!!!! 4 Dipartimenti ti attendono: Haute Garonne, Tarn-et-Garonne, Lot-et-Garonne e Gironde! Ti tracciamo più in dettaglio il nostro percorso nei prossimi articoli. Nel frattempo, qui ci sono 10 cose da sapere sul canale di due mari.

❊ La storia del canale ❊

Il cammello blu - Blog canale di viaggio dei due mari - Canal de Cacoli nel Tarn e Garonne

Il cammello Blue - Blog Travel Canal di due mari - ponte canale cacovole nel Tarn e Garonne

per la prima delle 10 cose da sapere sul canale dei due mari stanno parlando su questo famoso ruscello. La stella del canale di due mari è il canale orientale, più vecchio, più famoso e collega Tolosa a Sète. È nato nel XVII secolo sotto l’impeto di Baron de Bonreposi, Pierre-Paul Riquet, e ha beneficiato delle ambizioni di Louis XIV.

molto più tardi, nel 19 ° secolo un canale che collega Tolosa a Bordeaux vedrà il giorno: il canale laterale della Garonna.

Ma quest’ultimo non godrà degli stessi investimenti o dello stesso momento in testa! Ancora oggi, questa parte del canale è ancora sconosciuta. Mentre la sua carriera offre una stanza molto piacevole per i ciclisti, molti alberi e vegetazione aerei per riparare il sole e gli affascinanti villaggi e chiese. Tuttavia, è meno visitato del suo anziano, il Canal du Midi, che è nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questo probabilmente spiega il fatto che anche in estate, siamo spesso soli sulle strade, con il canale solo per noi! Eppure ha visto la sua ricchezza su tutti i punti di vista, vince per essere conosciuto. È ancora un segreto ben tenuto, quindi divertiti!

❊ Viaggiare con i bambini ❊

il cammello blu - Blog il canale dei 2 mari - viaggiando con i bambini

il cammello blu - blog il canale di 2 mari in bicicletta - viaggiando con bambini

Abbiamo avuto alcune apprensioni prima di finalizzare il viaggio sapendo che partiamo con 2 bambini 9 e 11 anni … ma facciamo un po ‘più di presentazioni:
I 2 9 e 11 Crapauds sono abitanti senza prassi regolare di ciclismo o sport in generale. Passiamo persino un po ‘di lato laterale dell’ultima.
Monsieur, sportivo a cui piace avere un piedino ben ancorato a terra, ha un equilibrio a due ruote tutto molto relativo. La sua pratica ciclistica prima di questo viaggio era più che dubbio.
Fortunatamente rimase mancato, a.k.a “la varoise” come piace descrivere anche se stessa. Alla fine stava guidando il plotone. Per le persone come la signorina lei, essendo cresciuta in provincia, il ciclismo è un mestiere molto più familiare e indispensabile. Fortunatamente era lì per aumentare il livello di questa squadra di nichelato placcato.

❊❊ Piccola preparazione ❊❊

Prima di questo viaggio di Agosto , abbiamo anche fatto un viaggio in bicicletta una domenica con un viaggio da Fontainebleau, vicino in termini di geografia e lunghezza. Dopo questo test conclusivo, quindi abbiamo finalizzato i preparativi e le nostre borse e sella! Alla fine dopo un primo giorno di una piccola gamba ruvida, i bambini prese rapidamente il ritmo e ci ha rapidamente preceduto.Hanno persino continuato a pedalare durante le pause della colazione … in breve un primo tentativo di più che concludere fino al punto che tutti mettono in partenza per una nuova sessione il prossimo anno!
Viaggi in cammello Blue - Blog Canale dei due mari sud ovest della Francia - Viaggio in bici con bambini - Créon Gironde

il cammello blu - Blog canale di viaggio dei due mari del sud-ovest della Francia - Viaggio in bicicletta con bambini - Créon Gironde

❊❊ Scelta della sezione ❊❊

Abbiamo avuto altrove scelto il nostro corso saputo . Questa porzione del canale è ideale perché piatta e quindi facile per i bambini (e per gli adulti che andavano con un rimorchio per il più piccolo). L’itinerario è abbastanza semplice, Peter Pan Way “la seconda stella a destra” … dritto lungo il canale 😀 in modo che possano avanzare al proprio ritmo pur avendo un senso di indipendenza per il massimo. Attraversiamo molte famiglie lungo il canale in realtà!

Infine, il viaggio viaggiante con una nuova destinazione al giorno è un’avventura piuttosto eccitante per i bambini.

Quindi in termini Di difficoltà, è davvero accessibile per tutta la famiglia. Abbiamo persino attraversato altre famiglie in bicicletta con rimorchi attaccati alla schiena per bambini piccoli o piccoli figli in biciclette attaccate a quelle dei genitori. Quindi tutto è difficoltà di livello verde.

❊ il nostro percorso e condizioni di viaggio ❊

C’è in realtà un giro di 750 chilometri che collega il Royan in Sète molto precisamente , la maggior parte dei quali corre lungo il canale, ma non interamente. L’abbiamo imparato un po ‘a nostra spesa. Teste nell’aria Siamo, pensavamo che saremmo corretti dall’inizio fino alla fine questo canale laterale per la Garonna. In realtà non è nulla perché questa parte si ferma a Castet e Castillon. La suite fino a Bordeaux, e tutti alla fine Royan è in realtà una pista ciclabile, molto piacevole per rimanere e sempre abbastanza piatta. È un vecchio ferroviario che è stato calato e attraversa la campagna. Ma questo senza canali d’esecuzione.

il cammello blu - Blog blog Il canale dei 2 mari - bordo del canale dei due Mari ombreggiati

Le 10 cose da sapere sul canale di due mari

Per quanto riguarda la parte Tolosa-Bordeaux, il corso no Presente dalla costa per salire perché andiamo lungo un canale 😊 (ad eccezione di un # ç $ a 24 km tratto in mezzo ai vigneti tra La Réole e Sauveterre-sur-Guyenne che è davvero collinoso) e abbastanza spesso ombreggiato da alberi aerei. Nonostante il forte calore del mese di agosto, il giro in bicicletta lungo il canale è stata una bella parte del piacere. Ci sono molte sezioni in cui gli alberi formano un bellissimo tunnel di fogliame portando così il suo sacco di freschezza.

❊❊ Barche e pellegrini ❊❊

Attraverserai non solo le biciclette, ma anche le barche e infine i pellegrini della Chemin de Compostela perché questa strada si unisce al loro percorso in alcuni punti (come in Moissac o il maggiore).

Il cammello blu - Blog blog Il canale a 2 posti a sedere - Moissac Tarn Channel e Garonne

il Cammello blu - Blog Blog The 2 Seas Channel - Moissac Canal Pont Tarn e Garonna

❊ Materiale ❊

In termini di attrezzature E il bagaglio, non sapendo in anticipo la difficoltà del corso, il nostro Leitmotiv è stato a luce di viaggio. Principio elementare: Più hai affari, più sarà pesante sul tuo ciclismo, più forte che pedalerà. Per un viaggio di 10 giorni, quindi abbiamo optato per rivolgersi all’economia in termini di abbigliamento. 3 I 4 membri della famiglia avevano un set di 2 selle impermeabili di 20 litri ciascuna. Abbiamo risparmiato il più giovane per il suo primo viaggio in bicicletta. E ‘stato abbastanza grande! Le nostre borse sono state riempite solo moderatamente.

The Blue Camel - Blog Bike Bike The 2 Seashanchery - Bici e Ponte di Pierre de Bordeaux Gironde

Il cammello blu - Blog Bike Bike il canale dei 2 mari - ciclismo e Pierre de Bordeaux Gironde

Mr. Lui, a suo agio in bicicletta aveva alcune apprensioni sulla manovrabilità delle biciclette con questi pesi extra. Ma alla fine dopo 300 km, possiamo assicurarci che sia molto stabile. Devi prendere la mano per iniziare con una bici così molto, ma nel complesso è molto facile viaggiare con queste valigie così appese in bicicletta.

❊❊ Sag, zucca, crema ecc.❊❊

Pensa anche di prendere una borsa del manubrio. Ti consentirà di mettere le carte, le creme solari, la fotocamera, il portatile e uno spuntino piccolo. Abbiamo avuto la scelta tra le borse del manubrio o un cestino con maggiore capacità. A partire dal principio che la natura che orriva il vuoto e più c’è il più noi mettendo avanti, quindi abbiamo scelto le borse

Blue Camel - Bike Travel Bike The 2 Seas Canal - Viaggio in bicicletta nel sud-ovest della Francia

Considera ovviamente i caschi per la sicurezza. Obbligatorio fino a 12 anni, anche se non tiriamo veloce, è sempre un vantaggio per avere un casco.

❊❊ altri accessori ❊❊

gli ultimi 2 elementi della Bratografica richiesta: un tenditore bici. Questo grande elastico dotato di ganci ti permetterà di mantenere borse o altri elementi, come una baguette di pane sul portabagaglio portatore delle biciclette😀

l’ultimo elemento essenziale : La zucca che si attacca sul telaio della bici. Allo stesso modo dei vestiti, abbiamo deciso di prendere zucche di 0,75 litri per ridurre il peso da indossare. Un posteriori, prendi più delle zucche di un litro (come Mademoiselle the Etàss 😁) perché si allunga un po ‘più a lungo con i bambini, a volte eravamo un po’ giusti sulla quantità di acqua.

❊ Pratica e Costo ❊

Le Bike Houses offrono noleggio biciclette a Tolosa o Bordeaux con la possibilità di restituirli alla città della destinazione. È un’opzione leggermente più costosa, ma ha il vantaggio di alleggerire lo spirito della logistica della bicicletta. Oltre a questi servizi, possono fornirti tutte le attrezzature necessarie per il tuo viaggio (borsa, tenditore, cestino, casco, kit di riparazione, ecc.).

Il percorso è piatto in modo che non ci siano incidenti importanti da temere. Come ora sai, eravamo noviziosi in questa zona e abbiamo davvero lasciato il fiore con il fucile. Tuttavia, portare un kit di sopravvivenza, cioè cosa cambiare e riparare le stanze aeree perché non rotolano tutto il tempo su TAR. Da parte nostra, abbiamo dovuto cambiare una camera aerea senza giocare i cascata sui ponti del canale!
Abbiamo anche avuto molte carte ma nessuna preoccupazione, tutto è molto ben indicato con molti pannelli. Ad ogni modo, tranne l’uscita di Tolosa che può essere pericolosa e la fine del canale, basta andare lungo il bordo dell’acqua!

❊❊ homes bici ❊❊

Sulla strada, puoi anche fermarti a ricevimenti di biciclette. Si tratta di strutture nel viaggio (o meno di 5 km dalla pista ciclabile) che offrono aiuto e assistenza, a volte tengono piccoli ristoranti e persino una stanza della bicicletta il tempo di una visita alla città accanto.

il cammello blu - Blog By Bike The 2-Seater Canal - Bici da casa sul canale 2 mari in Agen

10 cose da sapere su Il canale di due mari

Alcuni ricevimenti offrono servizi più coerenti e completi. Sul nostro tratto, ci siamo fermati con quelli di Agen e Creone. Questi si trovano lungo il canale o la pista ciclabile. Queste ricevimenti di biciclette sono riconoscibili da piccole Pands Green:
Il cammello Blue - Blog Travel Cycling the Canal des 2 Mers - Pancard Home Bike

Le Chameau Bleu - Blog Voyage Vélo Le Canal des 2 mers - Pancarte Accueil VéloIl cammello blu – Blog Travel Cycling the Canal des 2 merse – Bike home Pancard

❊ Capra formaggio e anatra confit ❊

Attenzione! Avviso per Gourmands! Questa scappata è anche quella di Gholtony, entrambi i dipartimenti incrociati offrono splendide specialità culinarie.
per coloro che sperano di perdere qualche chilo pedalando duro, vai a modo tuo. Certamente guadagnerai nei muscoli, ma se sei un buongustaio come noi, probabilmente rimarrai allo stesso peso 😀

The Blue Camel - Blog Bike Bys the 2 Seas Canal -Voyage Gourmet sul lotto a 2 posti e il lotto di 2 posti e Garonna

Il cammello Blue - Blog Bike Bike The Canal 2 MERS-Voyage Gourmand sul canale Des 2 mari LOT e GARONNE

Cross reparto in cui i mercati sono vere grotte di Ali Baba. Cosa darò quindi alle fattorie che vendono al dettaglio. Non possibili delusioni.Menzione speciale in disordine con queens clauds, meloni, prugne, formaggi freschi di capra e anatra candita assaggiata sulla strada … e naturalmente il vino … Le fermate alle cooperative sono ovviamente essenziali per decorare il viaggio per gli adulti. Siamo inoltre distribuiti con 2 bottiglie nelle nostre borse 😊
Abbiamo apprezzato il godere della costa della gassatura (Uby il mio amore) e gli amanti grani dei vitini di Brulhois. Nuovi sapori, sconosciuti ai nostri palazzi.

❊❊ Rifornimento di carburante ❊❊

Prepara i tuoi passaggi per contro e prestare attenzione al rifornimento. Avvertimento! Secondo i tuoi viaggi, se pianifichi come noi Picnnics in alcuni giorni. Per i pranzi, non avrai sempre un negozio di generi alimentari o un business a portata di mano. Alcuni villaggi non hanno supermercati o questi ultimi sono chiusi alle ore dei pasti. Lo stesso per cene, alcuni villaggi non hanno ristoranti. Se la camera degli ospiti o l’hotel non si prende cura dei pasti, pianificare un piano B per cena.

❊ Cloits e wall-wall ❊

The Blue Camel - Blog Bike Bike The 2-Seater - Parete da parete di Bourdelles in Gironda

Il cammello blu - Blog Bicycle Bicycle The Canal of the 2 MIRS - Muro Bell Beachs in Gironde

Se hai seguito le nostre avventure su Instagram, probabilmente hai notato che noi sono stati abbagliati dal patrimonio della regione in termini di architettura. Ogni villaggio, ogni villaggio ha mantenuto il suo francobollo, la sua patina. Il sud-ovest è pieno di meraviglie di arte romanica e impressionanti edifici in pietra. Abbiamo visitato almeno una chiesa al giorno. Sì, a volte le nostre passioni fioriscono l’ossessione 😀.

il cammello blu - blog bici da viaggio il canale dei 2 mari - chiesa di santo Porquier Tarn e Garonne

Il cammello Blue - Blog By Bike The 2 Seas Canal - Chiesa di San Porquier Tarn e Garonne

La maggior parte sono capolavori di romanzi d’arte, anche in tutti i piccoli villaggi, e sono molto ben tenuti. Siamo stati anche colpiti dalle vernici interne che sono spesso flamboyant.

❊❊ dipendenza dalle pareti-Steeples ❊❊

Il cammello Blue - Blog By Bike The Canal of the 2 Seas - Pittura Chiesa di San Porquier Tarn e Garonna

Il cammello blu - Blog Travel Bicycle The 2 Seas Canal - Pittura Chiesa di San Porquier Tarn e Garonne

Abbiamo amato il muro-Steepies che aumenta in molti villaggi e un’atmosfera di un altro tempo. Questi ultimi sono numerosi dei dipartimenti che abbiamo attraversato e curiosamente in altri luoghi più distanti come La Picardie.
Alla fine ci sono molte opere protette come il chiostro miscelato o l’abbazia di La Maggiore che meritano la deviazione!

Il cammello blu - Blog Bici da viaggio sul canale dei due mari - Abbazia del maggiore maggiore tra due mari

Tu anche tu vai regolarmente per esattarti su un sacco di cose. Case di fanghi, riabilitate o meno, lungo il canale, i successivi ponti che lo punteggiano. Questi sono meno impressionanti ma ugualmente opere emblematiche nella storia del canale di due mari.

❊ Meteo ❊

Abbiamo fatto il nostro viaggio per intero mesi di agosto, poco dopo l’episodio dell’onda di calore e fortunatamente perché noi sudiamo un po ‘comunque … Su questo lato del canale, gli alberi aerei sono risparmiati dalla malattia che colpisce i loro congeneri sul lato del canale del canale Du Midi ; Nella direzione del Mediterraneo … Hai spesso un’ombra saving che rende il viaggio molto bello.

Il cammello blu - Blog Bike Bys on the Due Seas Canal - Arcobaleno in Frontenac in Gironda

Il cammello blu - Blog blog sul canale dei due mari - Rainbow in Frontenac in Gironda

Abbiamo avuto 2 piccoli episodi piovosi, non enorme, che non ha rallentato i nostri progressi. Anche in questo caso, gli alberi che circondano il canale hanno svolto il loro ruolo protettivo mitigando così le docce. Ciò ha reso possibile rendere la pioggia più sopportabile. D’altra parte, dopo diversi giorni di calore forte, queste piogge hanno anche permesso alle nostre organizzazioni di soffiare un po ‘. Punto di vista materiale, le nostre borse sono impermeabili, non c’erano danni.Infine, non erano piogge torrenziali, è stato abbastanza impermeabile.

Ma è vero che, secondo il periodo previsto, è ancora preferibile non fare questo viaggio Nei tempo piovoso per godersi appieno la campagna e il giro in bicicletta.

❊ Accommodation ❊

The Camel Bleu - Blog Bici da viaggio sul canale dei due mari - Cycle Bicycle Lift House in Saint Jean de Thurac Lotto e Garonna

Il cammello blu - Blog bici da viaggio Il canale dei due mari - holling in bicicletta a Saint Jean de Thurac Lotto e Garonna

Abbiamo alternato Bed and Breakfast e Alberghi tutto lungo il canale o alle distanze massime di 5-6 km.
Ogni volta in posti con fascino pazzo, arredato con grande gusto. Il bivacco è possibile, ci sono anche campeggi. In ogni caso, sicuramente scattamo porte aperte, prestare attenzione se pianifichi un viaggio durante l’alta stagione, in estate. Ricordati di prenotare le tue sistemazioni perché molti posti sono precipitati. Anche se incontriamo piccoli persone alla fine lungo il canale e goditi la sua tranquillità tranquillamente. Torniamo alle nostre sistemazioni nei prossimi post dedicati a ciascun dipartimento.

❊ Atmosfera bucolica ❊

Il Cammello Bleu - Blog Blog Blog sulla due posti - Cammina sul bordo del canale laterale di Garonne

Come accennato in precedenza, questa parte del canale ha visto i suoi piani aerei risparmiato dalla malattia. Malattia che non disattiva i suoi congeneri del Canal du Midi. Avrai bellissimi vicoli ombreggiati e verdi. Abbiamo anche visto Bamboo, querce e altri alberi del confine del canale. I paesaggi hanno successo e si evolvono secondo la vostra progressione. Passiamo verdi colline nel Tarn e nella Garonna ai frutteti nel lotto e Garonne per finire nel mezzo dei vigneti di Gironde. La vicinanza del Garonne, e ovviamente il canale, è anche un elemento rilassante.

Il cammello blu - Blog bici da viaggio Blog Canale dei due mari - camminare nei vigneti gironde

il cammello blu - bici Blog sul canale dei due mari - cammina nei vigneti della Gironda

Anelli Mademoiselle regolarmente. Nonostante questo, ha come tutta la squadra scoperta le gioie del ciclismo con le borse sul portabagagli. Ci muoviamo sul suo ritmo, secondo il suo colpo di pedale. Qui nessun stress di trasporto e folla.
Le nostre fasi sono state volontariamente brevi: tra 25 e 35 km in media al giorno. L’obiettivo era quello di prendere il nostro tempo per cambiare la vita di tutti i giorni … sempre più follower del “lento-viaggi”, abbiamo avuto l’opportunità di rallentare il ritmo.

❊❊ Prendi il tuo tempo ❊❊

Ogni giorno è diverso e dipende dal corso, dal tempo e dall’umore di ciascuno. Eppure il viaggio è una buona indipendenza e la libertà trovata.
Ci prendiamo il tempo per passeggiare, fermati per mille e una ragionatura o per far girare la sua mente all’ombra degli alberi degli alberi.

Il cammello blu - Blog Bici da viaggio sui due Seashanchery - Airone del canale 2 mari

The Blue Camel - Bike Travel Blog sui due Seashanchery - 2-Seashanchery Heron

Ognuno di noi, in qualsiasi momento, impostato Piede sul terreno, si fermò a scattare una foto. Era bello costruire un erbario, bevi un colpo o osservare gli animali incrociati sulla strada.
Alla fine c’è il sorriso che appare su tutti i volti incrociati, tutti sono di buon umore sulla strada!

Qui ci sono le nostre 10 cose in questo modo Due mari. Non esitate a chiederci se avete bisogno di maggiori informazioni.

Lo capirai, siamo stati definitivamente conquistati da queste vacanze in bicicletta in modalità roaming. E secondo i nostri incontri sulla strada, altri ciclisti ci hanno mostrato altri corsi. Altre foglie che ci farà scoprire le meraviglie della Francia in un ritmo molto piacevole! Giocherai! Quindi vai sul canale dei 2 mari!

10 cose da sapere sul canale di due mari

❊ bonus ❊

il cammello blu - blog bici da viaggio il canale del 2 mari - filo di muro di bourdelles gironde

Il cammello blu - Blog Bike Bici Il canale del 2 mari - Filo di muro di Bourdelles in Gironde

Il canale dei 2 Mare in bicicletta sei interessato a?
Trova le foto del nostro viaggio su questo bellissimo canale

Blog Travel Ghent Belgio - Bike a Gand - Stay a Ghent Belgio

Blog Travel Ghent Belgio - Ciclismo a Gand - Stay a Gand Belgio

Vai Quindi prendere una vacanza a Gand in Belgio
Un’altra città in cui la bici è anche King!

Logo The Camel Blue Blog Travel e Gastronomy

Per non perdere le prossime scappatelle, non esitate a seguirci sulla nostra pagina Facebook o su Instagram

Il cammello Blog-blog Viaggi e gastronomia-mappa INFORMAZIONI PRATICHE

Sito del canale Two Seas

Non esitate a contattare la casa ciclistica A Tolosa per una citazione e più informazioni

Nel frattempo, trova le informazioni sui siti degli uffici turistici